• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco arbusti mediterranei da fiore

Tino

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!e buona domenica sera!qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi un elenco di alberi/arbusti da fiore mediterranei?ne avrei urgente bisogno!grazie infinite in anticipo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fearan

Maestro Giardinauta
lagerstroemia, mimosa, oleandro, albizia, clethra, viburno, lentisco, mirto, melograno, corbezzolo, rosmarino,cistus, ginestra....ma cos'è che ti serve davvero?
Terreno, esposizione, disponibilità idrica? E cos'è che ti piace? Sei interessato solo a piante rigorosamente autoctone?
Devi fare una siepe? Ombreggiare un terreno? Se ci dai più indicazioni possiamo aiutarti meglio; Ad esempio ci sono diverse australiane interessanti che ben si adattano al clima mediterraneo come il callistemon..

Waves

Master Florello
L'oleandro è fantastico, io non ce l'ho ma ogni volta che per strada ci passo davanti... :love: quel profumooo :V

Alto