• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eleagnus cosa mi combini....?

linda

Giardinauta
Non vorrei fare una domanda scema ma....
Ho piantato un paio di mesi fa questo arbusto di eleagnus, quindi non conosco il suo comportamento nel mettere/perdere le foglie. Da verde brillante con orlo giallo le foglie sono diventate verdino acido con puntini. all'inizio pensavo fosse la pigmentazione delle nuove foglie, ma non so che sta succedendo.... NOn riesco più a ricordare se sono le foglie belle che sono diventate brutte o se sono le nuove che si comportano così. Il posto è soleggiato, la pianta ha perso una ventina di foglie vecchie, ma le altre sono ben salde. Unica cavolata che posso aver fatto: prima di piantare l'arbusto nella buca ho messo il concime in granelli, però ho interposto uno strato di terra e quindi il concime non dovrebbe essere andato in contatto con le radici.... chi ci capisce qualcosa???
http://www.alFemminile.com/album/giardino2

Echinodorus

Maestro Giardinauta
linda ha scritto:
Non vorrei fare una domanda scema ma....
Da verde brillante con orlo giallo le foglie sono diventate verdino acido con puntini. all'inizio pensavo fosse la pigmentazione delle nuove foglie, ma non so che sta succedendo.... NOn riesco più a ricordare se sono le foglie belle che sono diventate brutte o se sono le nuove che si comportano così.
Non ti devi preoccupare, il tuo eleagnus sta benissimo! Le foglie verde acido sono quelle nuove! E' un arbusto molto rustico e forte! la posizione dove lo hai piantato va benissimo.E' talmente facile da coltivare, che quando fiorirà, primavera prossima ( fiori insignificanti ma profumati) e metterà i frutti, questi schiudendosi lanceranno a terra i semini e potrà capitarti di vedere delle mini piante di eleagnus crescere in giro per il prato!

linda

Giardinauta
grazie mille

in effetti ieri sono passata dal vivaio dove l'avevo acquistato ed erano tutti di quello stranissimo colore....
grazie per la risposta...
ciao

Alto