• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eleagno strano e "abbattuto", cos'ha?

ludovica.gherardi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, secondo voi è normale che il mio eleagno stia così? Sembra un po' abbattuto, con le foglie che tendono sempre in basso, e si è anche spogliato parecchio. Ne ho un altro che sta benissimo, forte e rigoglioso. Può essere colpa del caldo? Consigli?

image2.jpg image1.jpg
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Sembra sofferente per siccità. Quante volte lo innaffi alla settimana? Ogni tanto occorre bagnare anche le foglie(dopo il tramonto) per scongiurare attacchi di acari(non gradiscono l'umidità). Guarda bene sotto le foglie se ci sono delle "bestiole", gli acari però non si vedono ad occhio nudo ma la loro presenza è segnata da piccolissime ragnatele e puntinature sulle foglie. La cocciniglia e gli afidi si vedono benissimo e puoi eliminarli con l'insetticida specifica.
 
Alto