• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eleagno - parassiti

aburani

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e del giardinaggio, spero di fare delle gaffes gia da subito:whistle:

Ho una siepe di eleagno paintata a novembre dell scorso anno. Ho notato che alcune piante hanno le nuove foglie che si sono arricciate ma non ho idea di quale possa essere la causa (parassiti?, carenza idrica?)

Visto il lavoraccio che è stato piantarla (sono piu di 80mt) non vorrei ritrovarmi a doverla togliere da qui a poco. vi allegao una foto

Allegati

• P_20160417_124539ridotta.jpg
    P_20160417_124539ridotta.jpg
    175,3 KB · Visite: 2
  • P_20160417_124539 ridotta 2.jpg
    P_20160417_124539 ridotta 2.jpg
    104,6 KB · Visite: 6

aburani

Aspirante Giardinauta
Grazie, sei stato gentilissimo. In effetti guardando una delle piante piu malmesse su alcune foglie c'erano parecchi puntini neri e anche delle ragnatele.
devo trattare con confidor? che tempo di assorbimento hanno questi insetticidi sistemici?

Icchy92

Guru Giardinauta
Visto che hai la fortuna di avere già dei predatori ti conviene rimuovere il grosso dell'infestazione manualmente e poi lasciar fare alla natura

Alto