• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Efco o mcculloch?

Marsilio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono nuovo, mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda un rasaerba a motore.
Il mio particello non è molto grande ( circa 100 mq) quindi non ne vale la pena di spendere molto però è un erbetta molto dura
Vorrei comprare un rasaerba per la cura, ma sono indeciso tra un efco 140cc a 210 euro con motore cinese e manutenzione di un meccanico
Oppure comprare un rasaerba mcculloch 125cc a 230 euro da un amico che ha una ferramenta
Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Ciao e benvenuto.
Per 100 metri quadrati non quanto il motore a scoppio abbia senso. Con meno di 200€ prendi un GGP (Alpina, Stiga etc) da 1800W, che a meno che tu non abbia l'erba della pampa argentina trapiantata nel giardino di casa è perfettamente asatto alla bisogna.
 

Marsilio

Aspirante Giardinauta
Ho optato per un motore a scoppio perché il prato si trova in una campagna dove non c è corrente elettrica e l erbetta da tagliare è gramignone quindi mi serve un po' di potenza in più, che il rasaerba elettrico non credo sia buono.
 
K

Kakugo

Guest
Beh, se non c'è l'elettricità ovviamente cambia tutto.
Nel tal caso prendi il McCulloch, se non altro perchè monta un motore B&S che almeno anche se sta fermo qualche mese non ti fa tribolare a farlo ripartire.
 
Alto