• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera rossa

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti...ho visto sul muro di una casa una bellissima rampicante...davvero bella...sembrava un'edera rossa....che cos'è?
MI piacerebbe piantarla in giardino ...l'ho vista a pochi km da casa mia quindi penso resista al freddo....

Taty
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
La vite americana se non sbaglio e' rossa solo in autunno, altrimenti le foglie sono verdi. Anzi in inverno le perde le foglie ... e ti rimane lo stecco ....spoglio....
Credo che si possa riporodurre anche per talea ma non so in quale stagione; io ho provato in autunno (anche a em piaceva il rosso..) ma in primevera non ho visto germogliare niente e ho buttato le talee.
Ciao
 

spot

Maestro Giardinauta
Io l'ho riprodotta in Agosto e pare proprio si sia tenuta. Ne ho di due tipi, il tricuspidata che è senza frutti e il P.Quinquefolia, altrettanto vigoroso e colorato d'autunno che fà anche i frutti.
Sono piante bellissime!
 
Alto