Sinceramente l'acqua glie la do sloogni 2/3 giorni.
Le ho messe entrambe in una bella anforetta di coccio (ovviamente forata) e con uno strato di lapillo sdi circa 2 cm alla base.
Mi sembra strano che possa marcire... E poi perchè una sì e una no?
Comunque vi allego un paio di foto.
Grazie mille!
G
Vedi l'allegato 159690
Vedi l'allegato 159689
da quel
lo che noto nella seconda foto sta seccando partendo dalla base......
è successo alcune volte anche a me qualche volta su alcuni fusti delle mie edere .........ma sopratutto mi capita con le talee "giovani" .......(e generalmente me lo fanno spesso quelle che io ho in un punto "perennemente umido") ma anche .....non tutte le talee riescono e per rispondere all'altra tua domanda "perchè solo quella e non l'altra" molto probabilmente perchè quella è la più debole e meno radicata.
ahimé il consiglio che ti posso dare (per esperienza ) e quello di tagliare i fusti secchi e dare acqua solo quando le foglie si afflosciano per essere sicura di darle acqua solo quando davvero hanno sete .
se non hanno qualche patologia radicale (muffe o varie) o qualche animaletto nelle radici potrebbe anche ricacciare ( se fosse più adulta e radicata perderesti solo quei pochi rami ma la pianta si riprenderebbe ma così giovane e sparuta la cosa è molto incerta)
.....ma anche quel tipo di edera cresce molto e per me in considerazione di questo in quella ciotola due sono troppe e la pianta rimanente te la riempirà abbondantemente da sola.........
non so che altro dire aspetta altri post e consigli
PS brandegeei molto sinteticamente ha postato che starà marcendo .......non sono alla sua altezza e con la sua preparazione (nonostante le decine di hedere "ventennali"che possiedo) quindi potrei azzardare un "non ne sono molto sicuro però il risultato potrebbe essere lo stesso."
:Saluto::Saluto: