• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera morta?

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Posso fare ancora qualcosa?
7aacf810f072b4a6def469e999f7da36.jpg
f7336131264bd93dd6e3d70bac711807.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
I rametti non sembrano nemmeno edera. Se vuoi puoi provare a bagnare e tenere umido per qualche settimana o tutto l'inverno, mal che vada usi il vaso per qualche altra pianta.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se fosse venuta un po’ prima quando cominciava a stare male ,foglie mosce ecc ma così effettivamente è stecchita,riprova ad annaffiare può essere che dalla sua radice esca nuovi rigetti chissà e metti il dito dentro la terra così ti accorgi quando comincia a non essere più umida
 
Ultima modifica:

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Se fosse venuta un po’ prima quando cominciava a stare male ,foglie mosce ecc ma così effettivamente è stecchita,riprova ad annaffiare può essere che dalla sua radice esca nuovi rigetti chissà e metti il dito dentro la terra così ti accorgi quando comincia a non essere più umida
L'ho fatto e ho seguito tutti gli accorgimenti, stava emettendo foglioline nuove, sembrava che si stesse riprendendo, poi col primo freddo le foglioline che stavano crescendo sono appassite e le ho tagliate con le cesoie. Sono stata attenta ma non è servito a nulla

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
L'ho fatto e ho seguito tutti gli accorgimenti, stava emettendo foglioline nuove, sembrava che si stesse riprendendo, poi col primo freddo le foglioline che stavano crescendo sono appassite e le ho tagliate con le cesoie. Sono stata attenta ma non è servito a nulla

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Una sua foto di prima te la trovi per veder chi era? Può essere che era una arrampicante che non poteva stare al fuori al freddo
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Secondo te se la spostassi in casa? Cosa potrebbe succedere?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In natura in linea generale le piante da esterno non sono tanti ideali da portar in casa così viciversa altre piante che amano ambienti ,clima miti e tropicali non sopravviverebbero fuori l’inverno non credo che cambierebbe situazione in casa anche perché le piante o radici in linea sempre generalmente ( perché attivi e più vegeti in primavera in poi al risveglio della natura con anche l’aumentare della luce del giorno influisce molto sulle piante anche )in inverno un po’ come le semine non tengono la forza di svilupparsi ora,aspetta se no a primavera ci addatti una nuova pianta nel vaso :ciao:
 

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
In natura in linea generale le piante da esterno non sono tanti ideali da portar in casa così viciversa altre piante che amano ambienti ,clima miti e tropicali non sopravviverebbero fuori l’inverno non credo che cambierebbe situazione in casa anche perché le piante o radici in linea sempre generalmente ( perché attivi e più vegeti in primavera in poi al risveglio della natura con anche l’aumentare della luce del giorno influisce molto sulle piante anche )in inverno un po’ come le semine non tengono la forza di svilupparsi ora,aspetta se no a primavera ci addatti una nuova pianta nel vaso :ciao:
La cosa strana è che i rami si piegano ma non si spezzano, . Non riesco a capire se è viva o morta...bah

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto