• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera in vaso enorme sta seccando

Rork

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Dopo 5 anni che ho piantato Dell Edera su 2 grossi vasi per andare a coprire 2 tralicci, sto avendo problemi con l Edera del vaso più coperto che ha iniziato a seccare, mi sono accorto che l'acqua che versavo usciva dal vaso e la terra rimane perennemente umida. Non so se riesco a salvare l Edera che ormai ricopre completamente il traliccio o cosa fare per risolvere aiutatemi per favore sono disperato perché per 5 anni andava benissimo. Il vaso è grande e al momento è impossibile muoverlo. Grazie.

Rork

Aspirante Giardinauta
La terra risulta bagnata e il drenaggio c'è e Anche troppo, visto che appena metto acqua esce subito dal vaso

https://ibb.co/hXHvvK

Di solito era pieno di foglie ora ho tolto tutte quelle secche. Sono disperato

Ultima modifica di un moderatore:

Crimson king

Florello
Miscela col terriccio della sabbia da fiume fin dove puoi (circa un 10%)cercando di non danneggiare le radici si vende nelle rivendite edili.

Dai inoltre per maggior aiuto un fungicida sistemico a base di Fosetyl alluminio ( l'aliette) per irrigazione o irrorazione al tramonto o al mattino presto.

Ultima modifica di un moderatore:

Rork

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i consigli provvederò oggi stesso a comprarli, pensi che l Edera è recuperabile?

Crimson king

Florello
Penso di si alcune foglie a volte seccano specilmente quelle in basso, dando il prodotto e immettendo degli inerti il terriccio rimarra meno pastoso . Comunque che l'acqua fuoriesca va bene, ma devi ridarla solo a terriccio asciutto, se umido no, altrimenti rischi marciumi, per verificarlo basta mettere un dito nel terriccio, se asciutto dai, se no no e vedrai che non avrai problemi abbinando poi una concimazione a lenta cessione nelle giuste proporzioni.

Ultima modifica:
Alto