Esatto, lascia che prendano l'acqua piovana.
Solo in estate,c ausa mancanza di pioggia, devono essere annaffiate ma in inverno ci pensa la pioggia da sola e ricorda che l'acqua piovana è un toccasana per tutte le piante. Mi ricordo l'anno scorso quando avevo acquistato l'edera piccolina, in estate l'avevo messa al riparo dal sole (vedevo che tendeva a seccarsi nonostante l'acqua che gli davo), con l'autunno e le prime pioggie ha cambiato aspetto, un verde scintillante, foglioline che una dopo l'altra s'ingrandivano e s puntavano in tutti i rami. Quest'anno il sole non mi ha fregato: ho posto le 3 edere in un posto dove prendevano i primi raggi solari e poi basta dopo che ho visto che una si era totalmente seccata (foglie, rametti, fusto).
Adesso vorrei provare a fare a fare delle piccole talee come l'anno scorso che mia madre aveva staccato un rametto con 3 foglie e dopo un paio di giorni abbiamo vistoche ne stava nascendo una quarta minuscola. Eh he he he
Quindi fidati dell'acqua piovana. io penso che cercherò anche di raccoglierne qualche bidone dato che qui in Sardegna piove un giorno e il periodo seguente fa primavera.. maledetto tempo!!!