• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera e portulache

fly967

Aspirante Giardinauta
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho delle fioriere in legno da esterno con reticolato e siccome hanno uno spazio per il vaso troppo poco capiente per piante rampicanti (negli anni scorsi ho fatto innumerevoli tentativi tutti falliti!) avrei pensato di risolvere in questa maniera:
nel vaso semino delle portulache e in alto (sulle "spalle" del reticolato) metto uno o due vasi leggeri con dentro dell'edera che farò diramare sia verso l'alto sull'arco della fioriera sia verso il basso nel reticolato (in modo da creare privacy).
Vorrei solo sapere se sono due piante che possono "convivere" anche se in pratica non si toccano e non hanno ovviamente le radici in comune e se resistono in pieno sole (del mattino fin verso l'una del pomeriggio).
Aspetto i vs. consigli.
Grazie
 
Alto