• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera variegata: ingiallimento foglie e rami aiuto

AngelaOrlando

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, scrivo su questo forum perché i vostri consigli sono sempre stati preziosi per le mie piante, ho trovato sempre competenti supporti.
Avrei bisogno di aiuto: circa una settimana fa ho piantato dell'edera variegata rampicante (pagata anche a caso prezzo, 22€ x pianta) scelta con tanto amore per ricoprire un muro che vedrò dalla finestra della mia cucina tra circa 1 anno.
edera3.jpg
Non ricordo se quando l'ho piantata fosse già così, ma ho notato un ramo con foglioline completamente gialle come vi mostro in foto
edera1.jpg
; alcune alla base sono marroncine ed i rami non sono completamente verdi ma presentano striature:
edera2.jpg

Qualcuno può dirmi come mai? Cosa sta succedendo? Saranno conseguenze del passaggio dal vaso alla messa a terra?
L'esposizione è all'ombra per tutto il giorno e al sole dalle 15.00 alle 17.00.
Grazie anticipatamente!
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao. È normale che le cultivar variegate sviluppino rami con foglie senza verde.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto