• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera con filamenti bianchi

Domitilla

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum e completamente negata con le piante...

Ho appena "rinunciato" a una piatina di basilico (interamente divorata da un bruco gigante) e a una di salvia (forse vittima del bruco, più probabilmente di minianimaletti non identificati). Vorrei salvare la mia edera (ricoperta da lanugine come in foto).

Non so se sia mal bianco o altro, fatto sta che l'edera, presa da un anno, sostanzialmente non è sostanzialmente mai cresciuta. Non sembra particolarmente secca (prende sole dal mattina alle 14 circa, annaffiata un po' tutti i giorni a partire da aprile/maggio)... Ora ho poi riscontrato quei filamenti...

Chiedo a voi esperti un consiglio su come intervenire (possibilmente cose non troppo velenose)

Grazie mille!!

Domitilla
 

Domitilla

Aspirante Giardinauta
Oh! Ed è sufficiente?! Fantastico!
E io che pensavo che fosse chissà che... (ma in effetti...cos'è 'sta roba?!)

La stessa cosa mi succedeva peraltro sui finti gelsomini..

Grazie mille per la risposta, spolvero senz'altro!
 

Domitilla

Aspirante Giardinauta
Ps: e sul perchè non sia cresciuta avete idee? Nella mia ignoranza ritenevo che l'edera si sviluppasse molto, e molto velocemente...e in effetti per l'altra che avevo (di diversa qualità) era così.
 
Alto