• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ed ecco i mie fiorellini

SUN77

Giardinauta
anto79 ha scritto:
COmplimentissimi!!! Ma il fiore della sesta foto, dopo il muscaro blu e prima del narciso tutto giallo, cos'é???
Bellissimi anche i giacinti e la seconda varietà di narcisi, quelli gialli col centro arancio!!!
Si tratta di chionodoxa, anche a me sono arrivati in regalo nel secchiello dalla Bakker, solo i miei ancora non sono fioriti...:cry:

SUN77

Giardinauta
VALERIA77 ha scritto:
DSC05654.jpg
Ciao Valeria, visto che anche tu hai interrato i bulbi del secchiello Bakker vorrei sapere se questo narciso era tra quelli del secchiello oppure no.
Te lo chiedo perchè dal foglio che accompagnava il secchiello c'era scritto che dovevano essere narcisi a fiore doppio, ma a me ne è fiorito (per ora solo uno) che è identico al tuo.

A parte tutto complimenti i tuoi fiori sono tutti bellissimi!

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Si, sono quelli in regalo nel secchiello, in effetti non centrano un piffero :crazy: con quelli della foto.

SUN77 ha scritto:
...dimenticavo di chiederti: di che varietà è questo narciso?

Il nome non lo conosco :storto: , mi dispiace ma non ti so aiutare :confused: . Speriamo in qualche esperto che ci sappia illuminare :love_4: .

Ciao :Saluto:

SUN77

Giardinauta
VALERIA77 ha scritto:
Si, sono quelli in regalo nel secchiello, in effetti non centrano un piffero :crazy: con quelli della foto.

Il nome non lo conosco :storto: , mi dispiace ma non ti so aiutare :confused: . Speriamo in qualche esperto che ci sappia illuminare :love_4: .

mi aspettavo dei narcisi a fiore doppio che io non avevo mai avuto prima e invece...:cry:
vabbè che te li regalano ma non mi sembra molto corretto dire una cosa e farne un'altra!
Non credo funzioni il discorso del "soddisfatto o rimborsato", visto che in realtà non li ho pagati, a dire la verità mi piacciono molto ma un pò ho avuto una sorpresa dapprima spiacevole poi mi sono rinfrancata quando li ho visti bene aperti e devo dire che sono perfetti e i colori sono molto belli! Non so se dico una baggianata ma a me sembrano molto simili agli ice folies. Qualche esperto che ci illumina????
Vorrà dire che dovrò comprare qualche narciso quest'autunno....:ciglione:

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Mannaggia, è vero dovevano essere a fiore doppio e tutti bianchi :fifone2: . Invece niente :storto: , però come dici tu Sun, sono belli comunque.

SUN77 ha scritto:
Vorrà dire che dovrò comprare qualche narciso quest'autunno....:ciglione:

Parole sante :ciglione: , ci toccherà rifarci quest'autunno :eek:k07: !

SUN77

Giardinauta
VALERIA77 ha scritto:
Mannaggia, è vero dovevano essere a fiore doppio e tutti bianchi :fifone2: . Invece niente :storto: , però come dici tu Sun, sono belli comunque.

Parole sante :ciglione: , ci toccherà rifarci quest'autunno :eek:k07: !

E già, poi ho già addocchiato certe varietà mooooooooolto belle!:hands13:

anto79

Giardinauta
Mi sa che da qualche parte ho sentito dire, che capita che le varietà non corrispondano perfettamente, anche quando li si compra! Speriamo non capiti!

Alto