• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis subdenudata in fioritura

bobino

Aspirante Giardinauta
E' valsa davvero la pena di aspettarla al varco :hehe:

DSCN1429.jpg


particolare del fiore

DSCN1427.jpg


la piantina...

DSCN1431.jpg
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Grazie! Ma ha fatto tutto la piantina :love:
Mi ha emozionato vedere aprirsi questa tripla corona bianca e profumata di limone....:froggie_r
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:froggie_r Che bella!
Anche la mia fiorisce, ma mi frega sempre...fiorisce di mattina, proprio quando io non esco nel balcone e così mi fa vedere il fiore quasi sfiorito.
Che profumasse di limone non lo sapevo. La prossima volta le tengo la posta!
Ciao:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
I fiori delle echinopsis sono sempre stupendi :)
Devo dire che le mie, di solito molto generose, quest'anno sono un po pigre. Avranno caldo?

Guendy:flower:
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
I fiori delle echinopsis sono sempre stupendi :)
Devo dire che le mie, di solito molto generose, quest'anno sono un po pigre. Avranno caldo?

Guendy:flower:

anke la mia :cry:

infatti le ho cambiato posizione, visto ke l'anno scorso mi ha inondato di fiori (pensate: 32 in un colpo solo :eek: ), mentre quest'anno niente o quasi ...

cosa le sarà successo? :confuso:
 

SUN77

Giardinauta
La mia subdenudata è fiorita già una volta ed è stata una gioia immensa... e che profumo. Pensare che ha un diametro che non arriva ai 4 cm e sta preparando un altro fiore, sono troppo felice!
 
Alto