• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocereus/acanthocalycium in fiore

K

krishna

Guest
Due piante per la prima volta in fiore, che ne dite?
echino9.jpg

acanthocalicyum4.jpg

ciao!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti krishna! :) L'Echinocereus fa sempre la sua figura... ;) La seconda però a me pare una Neoporteria paucicostata... :confuso:

K

krishna

Guest
E' vero, deve essere una neoporteria, anche se sembra diversa dalle foto che ho trovato su internet. Comunque il fiore sembrerebbe proprio quello. Grazie per l'identificazione e per i complimenti.
Ciao!!

bonvi

Giardinauta Senior
Ciao Kris, :Saluto:... belle belle!!! C'è da dire anche che Plapp vende proprio dei bei echinocereus :cool2: :eek:k07:

K

Kosmos

Guest
Che belli i primi fiori!!!
quando vedi comparire il bocciolo lo osservi crescere tutti i giorni e immagini il suo fiore, il suo odore, i suoi colori... e poi quando lo vedi sbocciato rimani minuti ad osservarlo e a goderne la bellezza... un fiore dal vivo trasmette un'emozione particolare...
Complimenti krishna!

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
krishna ha scritto:
E' vero, deve essere una neoporteria, anche se sembra diversa dalle foto che ho trovato su internet. ...Ciao!!
Guarda, io ne ho una (cartellinata! :ciglione: ) che è proprio uguale a questa! :eek:k07: E ha un fiore che si sta per aprire... :food:

K

krishna

Guest
elebar ha scritto:
Guarda, io ne ho una (cartellinata! :ciglione: ) che è proprio uguale a questa! :eek:k07: E ha un fiore che si sta per aprire... :food:
Bene! Cartellinata anch'io.

lobelia

Florello Senior
:hands13: Are Krishna, are are....(ovviamente con musica). :hands13: Si guardano sempre molto volentieri le foto delle fioriture dei nostri amichetti verdi. Poi pare che in questo forum gironzolino parecchi fotografi provetti.
Belli davvero i tuoi cucciolotti, Krishna! :food:

Alto