Grazie mille peró io nn l'ho mai esposta al sole è sempre stata sotto un portico perciò mai sole diretto forse sono scottature vecchie visto che l'ho comprata 4 mesi fa.
X il discorso rinvaso meglio aspettare? Devo solo procurarmi del concime x dargli più nutrimento? E acqua io ne do molto poco tipo un bicchierino al mese circa.
Ciao, un po' di domande: quel vaso ha il foro di scolo? L'hai rinvasato?
Occorrerebbe svasare, pulire completamente le radici dalla terra vecchia, far asciugare le radici all'aria per qualche giorno, rinvasare in un vaso forato (se quello lo è va bene rimetterlo lì) utilizzando composta MOLTO drenante, ottenuta mischiando una parte di terriccio a 2 - 3 parti di inerti grossolani (pomice, lapillo, ghiaietto, cocci rotti, ecc.), NON annaffiare ancora per un po' e poi quando annaffi bagnare BENE, fino a far uscire l'acqua dal foro, poi aspetti che la composta sia ben asciutta prima di ribagnare. Da ottobre sospendi del tutto le annaffiature e lo lasci comunque fuori, al riparo da pioggia e nebbia, poi verso fine marzo cominci a riannaffiare e lo abitui gradualmente al sole; deve stare in pieno sole.