Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oggi ho comprato 2 nuove piantine una mi sembra una kalanchoe l'altra non so manco se è una grassa, ma credo di si visto che era nello stand delle piante grasse. :confuso::crazy:
Sì è proprio una scilla ed è anche lei una succulenta. Ne ho acquistata una la primavera scorsa, le ho cambiato il vasetto, è fiorita 2 volte ed ora andrebbe svasata per cambiare di nuovo il vaso poichè più che crescere, si moltiplica parecchio. Molto bella, mi piace!
Niente non riesco a trovare il nome della kalanchoe...nessuno ci riesce?
PS: Ho trapiantato la Scilla perché uscivano tantissime radici dai fori del vasetto nel farlo ho interrato i bulbi...ho sbagliato?
Per la kalanchoe non ti so aiutare, per la scilla come vedi quando l'hai comprata, i bulbetti erano scoperti, e così dovevi piantarla, al massimo con metà bulbo fuori. Con tutti i bulbi sotto terra, non so come si comporterà, sinceramente :embarass
Niente non riesco a trovare il nome della kalanchoe...nessuno ci riesce?
PS: Ho trapiantato la Scilla perché uscivano tantissime radici dai fori del vasetto nel farlo ho interrato i bulbi...ho sbagliato?
se per bulbi intendi i polloni lateriali, sì hai sbagliato!!!! Da lì partono altre piantine che, come ti ha suggerito One92, puoi dividere e mettere in altri vasetti. Da ogni pollone (veramente non so come si chiamano di preciso:confuso in primavera/estate, uscirà uno stelo fiorifero.