• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco la mia phal

G

gretavarenna

Guest
Ciao eccomi tornata dalle vacanze, avevo dato da curare la mia orchidea alla zia, con un po' di preoccupazione per il cambiamento di luogo, e invece è bellissima. Spero di riuscire a curarla bene, io la bagno non molto, un bicchiere d'acqua ogni 2 o 3 giorni, è bene esposta al sole, ma non diretto e sembra stare bene! Solo che non so che tipo di concime è meglio darle.Un bacione a tutti, non so come mandare la photo che vi avevo promesso prima delle vacanze!
greta
 

california

Florello Senior
ciao greta
bentornata!
io la bagno in maniera diversa..molta acqua una volta a settimana..ma se la tua sta bane non cambiare..
come concime ottimo sarebbe un NPK 20.20.20,diluito il doppio o anche più rispetto alle dosi consigliate,da dare ogni 20 gg..se non trovi il 20.20.20 non disperare..un comune concime per piante fiorite andrà più che bene..
ciao
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche io le bagno di più, ma ...appunto...dipende da quanta umidità c'è da te e se sta bene non cambiare niente, per il concime anche io uso NPK 20-20-20 e mi trovo bene, un cucchiaino da caffè scarso in due litri d'acqua una o due volte al mese...quando mi ricordo insomma :rolleyes: nei periodi in cui necessitano di più annaffiature gli do anche più concime.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io uso il metodo per immersione una volta alla settimana e direi che va tutto bene anche se ho sentito pareri discordi su tale metodologia.....concimo come Fabio e Claudio e le mie piantine sono sane.Allora attendiamo le foto...ciao!!Per Fabio.....era così carino il tuo Avatar in movimento..cosa è successo?????
 

california

Florello Senior
Io uso il metodo per immersione una volta alla settimana e direi che va tutto bene anche se ho sentito pareri discordi su tale metodologia.....
il bagnetto si può fare,ma secondo me una volta a settimana è troppo..si rischia di fradiciare il bark e di mantenere troppo umide le radici..una volta ogni tanto invece è utile a far riprendere potere assorbente al bark..
discorso a parte per paphio,praghm che invece adorano questo trattamento..
 
Alto