alcol
Bannato
alcol, prendi un paio di respiri e rilassati, poi rileggi e riscrivi in maniera comprensibile, se vuoi ti do una mano "environment=ambiente ma il resto fallo tu
erano i giorni dopo mpc... ero distrutto
Spulky ha scritto:abbiamo capito che non condividi, ma molti coltivano così. magari l'argilla serve a niente, ma male non fa
tu poi che la consigli, spesso e volentieri, anche al posto del bark.....
Si ma non sotto il vaso ma nel vaso ed al posto della sfagno terapia ma non con phal con cui non ho mai provato.
spulky ha scritto:se in quell'ufficio avevano le alghe nell'argilla, può essere per molti motivi, ne sconsigli l'uso, che possiamo dire quando consigliamo l'idroponica?
magari è meglio limitarsi a consigliare di non usare coprivasi troppo stretti per farle "respirare", ma ti fai prendere un po' troppo dalla passione
ho detto anche in maiuscolo che "magari" quella persona aveva sbagliato qualcosa k07:
io stessa uso dei coprivasi di vetro con delle palline di vetro sul fondo, per evitare che i vasetti in plastica si cappottino
sul fondo del coprivaso scende l'acqua che sgocciola quando faccio piccoli bagnetti al posto delle immersioni, ho notato che le radici si dirigono volentieri verso il basso fuori dai fori del vaso senza andare sul fondo, probabilmente non c'è un effetto UR ambientale ma direttamente alla base del vaso, qualcosa succede
nei vasi che non tengo in quel modo, le radici sul fondo reagiscono in modo diverso
si appunto! la radice che cerca l'umidita' ed e' la tecnica che uso per le canne di dendrobium specie phaleanopsis e nobile.
appunto quel "cercare nutrimento" che citavi in altro post! pero' non ho ben capito la struttura!
intendi vaso tipo vanda ma piccolo con i sassolini decorativi in vetro ad anima bianca e metti il vaso li dentro e riempi d'acqua prima o ci versi l'acqua?
scusa ma non ho capito.