• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio nuvissimo e carinissimo Cereus!!!

Oggi ho preso questo carinissimo Cereus... e lo pagato anche pochissimo!!!
Sapete dirmi che Cereus è???Come lo devo tentere???Ormai lo tengo in casa fino a primavera oppure lo metto in una stanza a 15° per un mesetto e poi lo metto fuori con le altre in "serretta"???
Bacioni!!!

_Orchidea_Rara_
 

luckybamboo

Florello Senior
bello!
ormai, visto che lo sbalzo dentro-fuori sarebbe troppo forte, direi di tenerlo nella stanza a 15 gradi fino a primavera, purchè sia ben luminosa.
io non rischierei un colpo di gelo....:storto:
considera che già si deve abituare alla nuova casa, non gli darei troppi cambaimenti uno dietro all'altro....
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao orchi! bellissimo complimenti! E' un Cereus peruvianus, ce l'ho identico anche io, è accestato in questo modo ed è cresciuto benissimo fino ad ora! L'ho messo in casa in una stanza dove ci sono 10 gradi e pare che per ora vada tutto bene :)
 
Grazie dei consigli!!!
L a stanza a 15° è esposta a Nord quindi non è tantssimo luminosa ... non vorrei che si deformasse... voi che dite???
Grazie ancora dei tanti consigli!!

_Orchidea_Rara_
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
ciao orchidea...ma di questa stagione crescono molto lentamente e cmq tu tienilo d'occhio e giralo di tanto in tanto cosi quella poca luce la prenderà ovunque!:eek:k07:
 
Alto