• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco da chi ho ricevuto finora i semi

O

OttZer

Guest
Ciao Rita!
Anch'io ho spedito ieri. Ci sono fiori e anche dei semi di ortaggi (ravanelli, misticanza, fragole rampicanti, e forse qualcos'altro che non mi ricordo.
Spero arrivi alla svelta!
Ciao,
Otta.
 

rita finocchi

Giardinauta
Ecco gli arrrivi del lunedi'

Fran
Trillino
Agnes
Otta
Lucia
Mitcha

Lucia la tua busta e' arrivata aperta , ma fortunatamente tu avevi incollato le bustine al foglio, cosi' non si sono perse!!
Genio!!

Agnes e Otta hanno fatto un lavorone, su ogni bustina c'e' spillato un foglio spesso con foto, con tutte le informazioni.

Fran immagino sia una cara amica di Lisa, hanno lo stesso metodo.
Ha messo rametti terminali di pianta secca dentro una busta del pane , e ha fatto finta di chiudere :D risultato i piccolissimi semini sono sparsi ovunque e tutti appiccicati alla colla della busta :D
Va be' perlomeno non sono germinati a causa dell'acqua che hanno preso!

Mitcha invece di una busta ha mandato una scatoletta di cartone.
Quando l'ho vista ho pensato: " che donna!! quanta cura per i semi..."
Poi apro....e.....meraviglia :D dentro c'e' una bella busta piena di bbbiscotti al cioccolato, coi pezzetti!!
Buonissimi, li hai fatti tu?
Mitcha sulla sua lettera scrive:"mando qualche genere di conforto per la truppa..."

Be' la truppa bisogna che si accontenta del racconto, li ho mangiati tutti......mi vergogno pochissimo, in pochi giorni sarebbero andati a male e chissa' la fatica di mitcha per farli.
Se poi era un tentativo di corruzione, beh e' riuscito!
Rita
 
E

elibeth

Guest
Cara Rita ... fra biscotti e semini procede tutto bene?!?! Io sono estremamente impaziente di ricevere i semi ... sai indicarmi dei tempi di massima entro i quali pensi di spedire a ciascuno quanto si merita di ricevere ( :( visto il casino che ho scatenato coi tageti ... riceverò ben poco in cambio :rolleyes: ) ... ma soprattutto, una volta avuti i semi dovrò arrangiarmi nella scelta del periodo e della tecnica migliore per la semina o ci sarà qualche modo per avere notizie al riguardo?!?! :D :D :D Sono una vera rompi....
 

rita finocchi

Giardinauta
Elibeth, cerchero' di mettere quante piu' notizie possibile, pero' considerando che siamo a novembre e in genere non si semina prima di febbraio, ai voglia a tempo per avere informazioni!!

Stasera quando torno a casa, aggiorno la situazione e vedo chi manca. Tutto quello che arriva entro la settimana partecipa il resto lo sequestro :D :D

Quindi se tutto va bene, forse, ma solo forse tutto ti arrivera' per la fine di quell'altra settimana.
Le mie aiutanti volontarie sono state dotate ieri di lunghe liste di semi, desideri, necessita' ecc. Stasera le aggiornero' con i nuovi arrivi.
E mentre loro ponderano, e cercano di accontentare tutti......io mi mangio i biscotti di Mitcha :D :D
rita
 
M

mitcha

Guest
:cool: Esatto: era un tentativo di corruzione.... è riuscito? perchè sai, quella zephyrantes, se ne avanzasse...
No dai, è che mi ricordavo che l'anno scorso vi siete spazzolate la cioccolata calda, energia per fare e per pensare!...
comunque, i biscotti non li ho fatti io :rolleyes: bensì mia suocera. Non sono avvelenati perchè ehm ehm li ho assaggiati anche io :rolleyes:
Proprio per questo mi permetto di assolverti in pieno se te li sei sbafati tutti!
Baciotti!
 
O

OttZer

Guest
Ma alla fine quante persone hanno aderito quest'anno? Mi sembra tantissime, quindi i semi saranno davvero taaaaaantissimi!!
Che bello!! (e poverette voi che dovete smistarli senza perdervici in mezzo).
Rita fotografa davvero la pila di buste e semi quando li avrai raccolti tutti!!
Ciao,
Otta.
 

BEPI

Giardinauta
Bene,ho ricevuto tre richieste di semi di opunthia,naturalmente chi prima arriva meglio alloggia per cui Buffalo 66 va accontentato per primo,alle altre due mando pure,saranno pochi,ma serviran per rompere" il ghiaccio" con le semine.Per i consigli rivolgetevi agli esperti,io non mi arrabbio,ve l'ho gia' detto che sono un giardinauta praticone men che meno un esperto per questo tipo di semi.
Ciao a tutti.
 

Efx

Aspirante Giardinauta
Siccome mi collego ogni tanto ho scoperto solo ora del mercatino delle semenze.
Rita, sono ancora in tempo?

Fabio
 
Alto