• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco come si mostrano le mie rose oggi

di mauro rosario

Master Florello
Malgrado le temperature sono scese di parecchio e oggi la massima è di appena 9 gradi ,per noi evento eccezionale visto che appena tre giorni fa erevamo a 26 gr ecco come sono le mie rose
6ru3k8.jpg
wjo69.jpg
rsbnlt.jpg
2m85r20.jpg
30nf2ps.jpg
2yn47wl.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
Che belle Mauro! Che rose sono?
Le tue temperature sono paradisiache...da me da giorni siamo sempre sotto zero. Oggi la massima è stata -2.1°, la minima -8°.
Le mie rose sono surgelate.

Ps mi piace tantissimo la rosa della 2° foto ( ma forse è sempre la stessa? ), sembra una tea o una cinese..sai non sai dirmi chi è?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Luisangela ,qui le temperature oggi sono tornati a salire ci sono 15 gradi ,per quanto riguarda la classificazione di queste rose che sono tutta la stessa specie non sono ancora riuscito a classificarla perchè questa pianta nasce come spontanea sembra un assurdità ma è la realta dei fatti ,nella mia zona ci sono moltissime di queste piante che crescono anche ai bordi delle strade di campagna ,ho potuto constatare che è esente di qualsiasi genere di malattie e resiste a siccità lunghissime ,e per questo motivo l'ho riprodotta per talea in modo tale d'innestarla con diverse specie ,vediamo cosa ne verra fuori
 

di mauro rosario

Master Florello
Breeze qui malgrado i fiocchi di neve che sono arrivati ,evento eccezionale ci permettiamo fioriture veramente primaverile tanto è vero che la mimosa è tutta aperta
mc91dg.jpg
eccola
 

soniag78

Apprendista Florello
wooowwwwww che belle che sono le tue rose!!!
non sapevo che le rose possano nascere così facilmente, anzi sinceramente lo trovo molto strano, dato che personalmente ho provato ad effettuare la semina e ci sono un bel pò di accorgimenti da prendere per avere qualche risultato... mi piacerebbe molto se anche dalle mie parti ci fossero rose spontanee belle così... :) comunque sei stato molto bravo a riprodurla per talea ed hai avuto degli ottimi risultati... complimenti!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Sonia è un bel po che non si ci sentiva ,grazie per i complimenti ,effettivamente ho avuto dei risultati soddisfacenti ,adesso aspetto quelli che ho innestato per vedere cosa ne verrà fuori ,ciao ed auguri
 
Alto