• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco Cameron.... non è un amore????

alestellina

Florello
Oggi in vista del compleanno di una mia carissima amica mi sono alzata di buon'ora e........... sono andata al negozio di animali a comprarle un coniglietto!!!

...Ebbene si, un coniglietto........d'angora!!!! ...a dir poco STUPENDO!!!:love:
...Non pensavo fossero così costosi :eek: ....l'ho pagato 30€!
..Ma era veramente adorabile così non ci ho pensato 2 volte e l'ho subito presa (PARE sia una femmina!)

..E' piccolissima, ha 40 giorni ed è veramente bellissima!! :love:
Ma ora faccio prima a mostrarvela!!
Eccola.....
qua era ancora nella scatola (gigantesca!) un pò impaurita.... era grossa poco più di una mano!! :)
DSCN8178.jpg


Qua la vediamo insieme alla mia amica (appena sveglia e in pigiama perchè non si immaginava minimamente la mia sorpresa!!)
Photo-0636.jpg


..La mia amica ha sempre adorato i coniglietti d'angora ma ne ha sempre avuti di quelli nani "normali".... Stamattina quando l'ha vista aveva quasi le lacrime......dire contentissima è poco!!! :D

..Sono felice che le sia piaciuta la mia sorpresa..... e la nuova arrivata l'abbiamo battezzata Cameron!! :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' bellissima rivedo il mio quand'era piccolo!Cmq i negozi se ne approfittano e non poco,io il mio l'ho pagato €5!!!ciao ciao
 

alestellina

Florello
..già!!!! :love: ....e dovreste sentire quant'è morbida!!! :love::froggie_r

E' bellissima rivedo il mio quand'era piccolo!Cmq i negozi se ne approfittano e non poco,io il mio l'ho pagato €5!!!ciao ciao


...Davvero???? solo 5 €??? :martello:
Io i coniglietti che vendono al mercato li ho sempre visti a 10€, ma sono i classici coniglietti nani...
Questa qua è una coniglietta nana d'angora e perciò sapevo che costava un pò di più ma.........arrivare a 30€ mai e poi mai avrei pensato!! :martello2

...Pensa che aveva anche i coniglietti ariete e quelli li vendeva a 25€!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' bellissima, io ne ho uno che è di razza coniglio con le patate. Ma la tua amica la farà sterilizzare?
 

alestellina

Florello
E' bellissima, io ne ho uno che è di razza coniglio con le patate. Ma la tua amica la farà sterilizzare?

....ahahah!! ..mi ha fatto troppo ridere 'coniglio con le patate'! :lol:

comunque non ho idea di cosa voglia fare... :confuso: Fino a l'anno scorso aveva il classico coniglio nano (era bianco con macchie nere) con la femmina, poi dopo 2 cucciolate ha regalato la femmina e i coniglietti...

Questa coniglietta visto che è proprio bella pensava di trovarle un maschietto x poi farle fare i piccolini ed eventualmente venderli visto che è d'angora ma non sapeva ancora... :)

..a casa da lei ha praticamente lo zoo... dal pappagallino Calopsite di 13 anni, 3 gatti, un cane ecc.. :D

Tu consigli di farla sterilizzare anche se dovesse rimanere sola?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Ale si anche il mio uno è d'angora ti faccio vedere la foto di appena preso se vuoi vedere le altre foto vai nel mio album sotto animali!Cmq li ho comprati a €5 l'uno!ciao ciao

kiki1.jpg
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
....ahahah!! ..mi ha fatto troppo ridere 'coniglio con le patate'! :lol:

comunque non ho idea di cosa voglia fare... :confuso: Fino a l'anno scorso aveva il classico coniglio nano (era bianco con macchie nere) con la femmina, poi dopo 2 cucciolate ha regalato la femmina e i coniglietti...

Questa coniglietta visto che è proprio bella pensava di trovarle un maschietto x poi farle fare i piccolini ed eventualmente venderli visto che è d'angora ma non sapeva ancora... :)

..a casa da lei ha praticamente lo zoo... dal pappagallino Calopsite di 13 anni, 3 gatti, un cane ecc.. :D

Tu consigli di farla sterilizzare anche se dovesse rimanere sola?


Si, i conigli si sterilizzano anche se sono soli, le femmine poi possono avere gravidanze isterice e col tempo diventare aggressive e arrivano a strapparsi il pelo durante le gravidanze isteriche. L'intervento deve essere fatto da un veterinario per animali esotici. Il mio è sterilizzato ed è un animale sereneo e molto buono, vive come i gatti e arriva a dormire anche sulle sedie in cucina.
 

alestellina

Florello
Ciao Ale si anche il mio uno è d'angora ti faccio vedere la foto di appena preso se vuoi vedere le altre foto vai nel mio album sotto animali!Cmq li ho comprati a €5 l'uno!ciao ciao

kiki1.jpg

Ohhhhhhhhhh....ma che amore che è!!! :love:
...davvero bellissimo!!! :)

...cavoli, allora mi han fot.tuto alla grande a farmela pagare 30€!!! cat: :fischio::martello2:burningma
 

alestellina

Florello
Si, i conigli si sterilizzano anche se sono soli, le femmine poi possono avere gravidanze isterice e col tempo diventare aggressive e arrivano a strapparsi il pelo durante le gravidanze isteriche. L'intervento deve essere fatto da un veterinario per animali esotici. Il mio è sterilizzato ed è un animale sereneo e molto buono, vive come i gatti e arriva a dormire anche sulle sedie in cucina.

Ah ok...grazie dell'info!!:) Provvederò a dirlo alla mia amica... più o meno a che "età" si deve procedere con la sterilizzazione? ...suppongo a 6/7 mesi?
...e sai anche x caso dirmi quanto costa all'incirca l'operazione? grazie! :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'età giusta non lo so, io il maschio l'ho fatto sterilizzare da poco e ha quasi 4 anni, ho pagato 90 euro credo che per le femmine costa di più. Per esperienza ti posso dire che il coniglio va bene in casa se sterilizzato se no è uno stress continuo, per loro e per noi.
 

alestellina

Florello
grazie mille dell'info piera!! :)
sicuramente questa coniglietta starà in casa e solo ogni tanto potrà scorrazzare in giardino... quindi informo la mia amica della cosa! :love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissima Ale,Cameron è adorabile!!!!:love_4::love_4:
Che bello avere un'amica come TE che ti sveglia il mattino del tuo compleanno
e ti dona un tesoro così!!!! :love_4:Sei una gioia!!! :love_4::hands13:
 

alestellina

Florello
Grazie opuntya!!! :love_4:
...Fa parte del mio carattere, sono molto generosa con chi mi sta vicino! :)

..L'anno scorso (visto che il suo compleanno cadeva in settimana) mi ero alzata prima, ero andata al consorzio del mio paese, avevo comprato una bella primula rossa e gialla e insieme a dei biscotti che avevo comprato la sera prima sono andata sotto casa sua e glieli avevo messi sul tettuccio della macchina! :love:
....Poi ero subito andata via, l'avevo chiamata x dirle che c'era il suo (ormai ex) ragazzo sotto casa che mi aveva telefonato perchè non riusciva a telefonarle e........ le ho fatto una bella sorpresa! :)

...Mai e poi mai avrebbe pensato che l'artefice di tutto quello ero io!! :lol:

..Ops! Scusate l'OT! :D
 
Alto