ccTy ha scritto:
E' vero sono pienamente d'accordo.............la mia razza preferita e secondo me un cane stupendo é il CANE CORSO ma ora sta diventando troppo di moda e si rischia di rovinare il suo carattere stupendo...........e pure la salute! Il mio vicino ne ha uno con una forte displasia all'anca e da poco ha preso una femmina con la quale lo farà sicuramente accoppiare...............con certe cose io non sono assolutamente d'accordo e mi viene voglia di dirgliene quattro al mio vicino!!!
Io pultroppo a questi 'eccessi' mi riferivo.
E alla diseducazione che molti venditori e a volte anche i media danno alla 'gente' definendo ad esempio gli yorkshire, dei cani da compagnia o da salotto.
A parte il fatto che, qualsiasi cane fà compagnia e che nessun cane è scevro dall'essere un cacciatore ed un lupoide, poi anche un mollossoide e via di questo tipo, si assite a tristissimi cani soprammobile che nn si azzadano a riprendersi la propria natura, perchè molto più intelligenti dei padroni.
Ma come tuti i Terrier sono spettacolari cani da 'tana' ad esempio, vogliono correre come gli altri, senza fiocchetti e campanellini uccidi timpani.
E stò sempre riferendomi agli eccessi, allo scambiare un cane, una vita per un passatempo.
Per la cronaca, oggi il cane lupo, ha ucciso con una ferocia assurda, una galina dell'altro vicino ancora, il tutto davanti ai miei occhi.
Ho chiamato la padrona, che l'ha fatta entrare in casa, brava!
Ora sì che il pastre ha capito come uscire dalla gabbia! cat:
E stasera, la picchieranno come è accaduto per il coniglietto nano, invece di comprendere i propri errori.