• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una kalanchoe?

antonella84

Aspirante Giardinauta
Salve,
questa pianta mi è stata regalata il mese scorso.E' una kalanchoe?

14jm2dv.jpg 2r2vqet.jpg

Mi dite ogni quanto annaffiarla?Mi è stata regalata il nove marzo (il terreno era inzuppato) e da allora l'ho annaffiata due sole volte..ma non è bella come quando mi è stata regalata.L'ho posizionata dietro il balcone,per cui in piena luce.Al mattino ha due o tre ore di luce solare diretta :flower:

P.S mi sono accorta di aver inserito immagina gigantesche,scusatemi!!non sono molto pratica:embarass scusate ancora

Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Salve,
questa pianta mi è stata regalata il mese scorso.E' una kalanchoe?

Mi dite ogni quanto annaffiarla?Mi è stata regalata il nove marzo (il terreno era inzuppato) e da allora l'ho annaffiata due sole volte..ma non è bella come quando mi è stata regalata.L'ho posizionata dietro il balcone,per cui in piena luce.Al mattino ha due o tre ore di luce solare diretta :flower:

P.S mi sono accorta di aver inserito immagina gigantesche,scusatemi!!non sono molto pratica:embarass scusate ancora

Per le immagini puoi dimensionarle fino a 600x 800 px.
Personalmente uso 480 x 640 px .
Le tue mi sembrano rientrare nei limiti, almeno io non le vedo gigantesche :D
Per le tue piante : sono degli ibridi di Kalancoe , Kalandive nella fattispecie .

Ultima modifica di un moderatore:

antonella84

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!Pensavo di aver fatto "danno" inserendo immagini troppo grandi.Adesso ho capito come fare :flower:

Ogni quanto sarebbe oppurtuno annaffiarla?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' una pianta grassa, quindi poca acqua, tanto sole e sopratutto cambia il terriccio che di solito le vendono con substrato a base torbosa, quindi tende a rimanere troppo umido e favorisce l'insorgenza di marciumi radicali.
Usa il terriccio per cactace o quello universale addizionato a inerti.

antonella84

Aspirante Giardinauta
Ok,grazie.

La pianta prima di essere mia stava all'interno di un appartamento,quindi al caldo.Qui da me l'impianto di riscaldamento è sotto il pavimento,la differenza di calore si sente.Questo sbalzo di calore potrebbe esserle dannoso?Solitamente la temperatura si aggira tra i 19-20 gradi.Sarebbe meglio se la spostassi su di un tavolino o comunque non sul pavimento?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Effettivamente le immagini erano piuttosto grandi :D

Alto