• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un nuovo stelo?? Cresce velocissimo!!

Michelaa

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, inizio una nuova discussione perchè ho bisogno del vostro consiglio!!
La mia piantina, che tempo fa stavo perdendo perchè aveva le radici piene di muffa, dopo il rinvaso mi ha regalato questa nuova nascita meravigliosa:love:!
Ora io credo sia un nuovo stelo, ma non avendo alcuna esperienza ed essendo la mia prima orchidea, non ho proprio idea di come comportarmi...:confuso: D'altronde potrebbe essere un fiore, non so...:lol:
Sta crescendo a vista d'occhio e non so se sia il caso di creargli un punto d'appoggio, magari un bastone a cui fissarlo...
Ho bisogno di consigliiiii!!!:slow::slow:
Vi metto due foto della mia piantina!!
Grazieeeee:)
foto.jpg foto 1.jpg
 

sara k

Giardinauta Senior
Sì, è un nuovo stelo nato da uno vecchio. Hai già un bastoncino a cui fissare il vecchio. Per il resto continua le solite cure ed in bocca al lupo per una fioritura a breve!!!!
 

Michelaa

Aspirante Giardinauta
:love: grazie!!
Ma va steccato anche questo nuovo stelo (con un altro bastoncino)? Ho paura che crescendo di questo passo con il peso venga giù e si stacchi...:fifone2:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non si stacca stai tranquilla, tieni legato il vecchio stelo al bastoncino e aspetta che questa ramificazione fiorisca

:Saluto:
 

Amersill

Aspirante Giardinauta
In natura nessuno lega gli steli! Quella è solo una ramificazione che ti porterà comunque dei fiori :) io non steccherei, a meno che non diventi lunghiiiiiiiissima :)
 
Alto