• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ufficiale!!!

laSa73

Giardinauta Senior
sono l'unica negata a cui anche la pianta più resistente dell'universo è morta stecchita!!!

:flower:

quasi quasi mi cancello dal forume mi reiscrivo con il nick
sterminatrice!!!

:cry::cry::cry:

:(

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Innanzitutto benvenuta,
beh non credere che la prima volta sia andata bene a tutti, ci sono alcuni fortunati ed altri meno,
magari poi hai cominciato con piante favolose ma complicate, prova con qualcosa di semplice tipo non so un ciclamino, delle primule o qualche cactus e noi ti aiutiamo a tenerli al meglio, intanto puoi cominciare a spulciare le sezioni del forum per capire quale pianta può meglio adeguarsi al tuo stile di vita, di luce e pazienza! :love:
Coraggio!

simuoh

Maestro Giardinauta
..se ti consola..credimi non sei l'unica...

..io ho fatto morire un photos:lol::lol::lol:

..adesso devi sentirti più sollevata...dai dimmi di si....:D

..e poi chi non lava i piatti non li rompe:eek:k07: nè verò!!!!!!!

laSa73

Giardinauta Senior
..se ti consola..credimi non sei l'unica...

..io ho fatto morire un photos:lol::lol::lol:

..adesso devi sentirti più sollevata...dai dimmi di si....:D

..e poi chi non lava i piatti non li rompe:eek:k07: nè verò!!!!!!!

anche mia nonna lo diceva sempre
chi non lavora non sbaglia...

sollevata...
:)
massì...sorrido!!!
e solo che
mannaggia!

già mi vedevo una super copertura verde e rigofgliosa
e poi

chi glielo dice a mia figlia
che
Rinco e Sperma sono morti??????

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Visto laSa73 che ti dicevo?
pensa io ho sempre amato i cactus ma li ho sempre fatti morire (e ce ne vuole con un cactus eh) adesso se spulci un pò i post delle grasse vedi quanti ne ho e vedrai che non solo son riuscita a farli fiorire ma pure a seminare i loro semi!:froggie_r
quindi ti ripeto
C O R A G G I O ! ! !

sugaricegirl

Guru Giardinauta
davvero??????????????
hai seminato cactus????

che brava!!!
:)
grazie per l'incoraggiamento!!!
Sì sì, look at:
10020005.jpg

10020006.jpg

Piccolini, carini e con qualche spinuzza!
A metà Marzo li porto fuori!
PS non far caso all'erbaccia intrusa, devo toglierla!:martello:

A

anydaynow

Guest
il mio spazio verde lo ho soprannominato "il lagher delle piante". per via degli innumerevoli insuccessi e del disordine.

urza_indivia

Giardinauta Senior
mah, la kalancoe non mi sembra poi resistentissima... si riempono di afidi e sono complesse per via dell'umidità da tenere. ma sono opinioni: io le piante che considero più resistenti sono le cactacee. quest'estate ho fatto una piccola composizione con tre cactus raccolti qua e là (quelli da supermercato che paghi un euro, per intenderci): l'ho lasciata fuori estate, autunno e inverno e le piante sono cresciute in maniera spaventosa. dei veri caterpillar !

R

Riverviolet

Guest
Io sono curiosa, come hai fatto ad ucciderne due su due? Dovesse servirmi di eliminarli, poterbbe essere utile sapere come, ahahhaha.

Comunque è vero quel che ti han detto gli altri, a me ad esempio i pelargoni muoiono tutti, a parte quelli coltivati in terra piena, magari di specie differenti agli zonali e agli edera.

Alto