• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E tre!!

B

bobino

Guest
Mi è fiorita per la terza volta.....
....praticamente andante con moto :D

tris.jpg

:froggie_r:froggie_r

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che carina! Quelle piccolette delle Rebutia danno delle belle soddisfazioni... ;)
Danilis ha scritto:
...come si chiama di preciso?
Dovrebbe essere una krainziana. :)

bonvi

Giardinauta Senior
le rebutie sono tra le più facili a coltivare, regalano sempre copiose fioriture, occupano poco spazio e cmq dopo svariati anni formano anche bei cespi, possono essere coltivate anche avendo il sole solo al mattino e ci sono specie e varietà innumerevoli adatte a tutti. confermo il nome è una krainziana. Esiste anche la krainziana a fiore giallo. in foto le mie krainziane a fiore rosso e giallo che ho messo nello stesso vaso.
DSCF0301.jpg

coccinella40

Master Florello
Complimenti x le grassine fiorite:froggie_r :love_4: Anche io ne ho una piccolina, ma ancora ha solo il bocciolino:hands13: :hands13:

Letizia01

Giardinauta Senior
Anch'io ho una krainziana a fiore rosso...poi ne ho un'altra, comprata da Claudio, che sembra essere anche lei una krainziana, ma ha le spine più fitte e i fiori sono leggermente diversi (nn hanno i petali a punta, ma arrotondati :confuso: )
eccola :)
Rebutiakrainziana.jpg

Alto