• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' tornata anche quest'anno..

elle61

Guru Giardinauta
Spontanea, sconosciuta, esattamente nello stesso punto della precedente mai identificata.
E' a crescita rapida, l'ho vista spuntare dal terreno circa 2 settimane fa ed è già grandicella...

Qualcuno la conosce?

Uploaded with ImageShack.us

Grazie mille anticipate

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
...ehm....no, non ha fiorito...l'ho estirpata quando ha raggiunto i 60 cm di altezza...
Non credo che la Dacus carota diventi così grande, comunque grazie del tentativo...

La radice era comunque un fittone bianco, se può esser utile all'identificazione.

elle

G.altamurano

Florello Senior
eccole, le stavo giusto caricando :D
DSCN9451.jpg

DSCN9452.jpg

la pianta madre è in una piazza, è molto grande, fiorisce ogni anno e produce centinaia di piccoli frutti gialli che cadono poi a terra
è caducifoglia, quindi in inverno perderà le foglie
è molto carina come pianta, mettila in un vaso a parte :D

elle61

Guru Giardinauta
...acc...ma che cosa é?
Possibile che nessuno sappia darle un nome?

Bella comunque la figlia, proverò a salvare la mia pianta mettendola in un vaso a parte.

elle

elle61

Guru Giardinauta
Beh, non saprei...non mi sembra proprio un sambuco...ma non sono così sicura da escluderlo...
Ok, la separo e la metto in un vaso a parte, se sopravvive scopriremo cos'é, prima o poi...spero...

elle

il conte verde

Maestro Giardinauta
Prego, sinceramente non saprei dirti, le foglie somigliano molto ma Elle parla della presenza di un fittone bianco che farebbe pensare più a Daucus

Alto