Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oggi ho svangato, l'orto trattato tutti gli alberi da frutto con la poltiglia bordolese e mi sono accorto anche dei precursori primaverili: i Galanthus nivalis è il segno che la primavera è vicina e...si ricomincia
Io ho i capperi con le foglioline nuove......Ma non e' un po' presto??non e' che fa' come l'anno scorso che l'ultima brinata porta via tutti i fiori??Anche i limoni sono partiti a far bocci.Ma e' l'11 gennaio........per me il freddo deve venire.IO ho sempre paura di marzo.
qui si dice "Marzo pazzerello,Fiorentin,porta il cappello!"
Per te che sei un preciso, Rino: il tuo Galanthus è un G. elwesii ... bellissimi, comunque. Da me stanno fiorendo gli Hermodactylus tuberosus, neri e verdi...
Veramente , non abbiamo mai smesso, finito una fioritura abbiamo appresso un altra,
attenti e preveniamo questa estate che sara torrida, corriamo ai ripari prima è non dopo
Un buon lavoro a tutti è felice fioritura
OOOOOOOOOO! carissimo Noor che piacere il tuo intervento
Sicuramente hai ragione non sono dei nivalis quelli della foto ma bensì degli Ikariae (galantus latifolius) purtroppo nell'aiuola destinata a loro non ho più i catellini identificativi al loro posto e di galantus ne ho 3 tipi ma non gli elwesii che come tu saprai i fiori sono un po più longilinei
e non credo sia la var. minor(gracilis) però....
A proposito degli Iris tuberosa ma non è terribilmente presto?
con affetto
Rino
Dimenticando che sei tipo da Meconopsis ho optato per la specie più comune a foglia così ampia e verde-glauco. Però hai ragione, i tepali del G. elwesii sono molto più allungati. Ciao!