• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' settembre...

K

Kiras

Guest
... e già sto cominciando a pensare ai lavoretti da fare in giardino. Sarà per l'estate pazzerella, sarà perchè ieri ho messo la trapuntina sul letto, fatto sta che sento già nell'aria il profumo dell'autunno... Voi che lavori intraprenderete in questo periodo? Io devo potare le rose e provare per l'ennesima volta a fare delle talee (ci riuscirò mai?! :mad: ), devo zappettare attorno a varie piante perché queste piogge hanno fatto rinvigorire le erbacce che è una meraviglia e sto già pensando a cosa piantare di stagionale, di bulbi e sostituire al posto dei defunti. Sto pensando ad una nuova collocazione della serretta invernale, più riparata dello scorso anno (sono morte TUTTE le piante, ma è anche stato eccezionalmente freddo). E sto studiando dove sistemare le nuove clematidi (acquisto con Elebar ;) in Germania). Insomma, lo facciamo un elenco dei lavoretti di stagione?
ciao ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dunque........... le talee del rincospermo con potatura dello stesso fatto, quelle dei gerani macranthum e delle rose......... fatte.

Stò aspettando metà settembre per organizzarmi con i bulbi.

Stò ancora pensando se riparare la fucsia con un tessuto non tessuto, per non farla congelare, oppure non rischiare e portarla con grande fatica nelle scale di mamma.

Ho poco da fare in confronto a te :D
 

Traudi

Guru Giardinauta
sto cominciando con i lavori di restauro del giardino. Per 2 mesi ho solo innaffiato quindo ora devo togliere erba togliere erba e togliere erba, poi tagliare tutti i rami delle piante che in certi punti sembra una giungla, portarli di sotto e bruciarli. Poi ho un paio di piante da spostare ( e quando mai ) poi dovrei fare meglio i buchi delle piante da frutto. Nel frattempo vorrei acquistare un paio di rose da sostituire e poi bisognerà iniziare a potaree le foglie cominceranno a cadere quindi pulire :eek: Buon lavoro a me e naturalmente a tutti gli altri :D
 
T

Tiziana_71

Guest
Io ho incominciato ieri con la "ristrutturazione" del prato: è mia intenzione disfarmi definitivamente del trifoglio (con grande dispiacere del coniglio nano di mia suocera).
Poi non ho saputo resistere e proprio ieri ho fatto il primo acquisto (ma era da metà agosto che fremevo): due crisantemi in vaso che non so ancora se piantare nella mia aiuola (ma è al sole tutto il giorno) o in una cassetta da tenere sul balcone per sostituire le petunie.
Voi cosa mi consigliate?
 
Alto