• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se li lascio per l'anno prossimo?

Waves

Master Florello
Ciao a tutti
non so se riesco a finire di piantare i bulbi in tempo, forse ne ho presi troppi!
Secondo voi se li lascio chiusi nei sacchetti per l'anno prossimo muoiono? o meglio piantarli anche tardi? ma poi non si "scombussolano"? Grazie, sono piena di subbi su questi dannati bulbi meravigliosi :LOL::LOL::LOL:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che tipi di bulbi? Ma si piantali tutti in vasi in terra se hai giardino,prossimamente in fior sono i crocus,narcisi,giacinti . . .in genere ricorda se son bulbose primaverili o pre-primavera bisogna interrarli minimo due mesi prima. . .:V
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Che tipi di bulbi? Ma si piantali tutti in vasi in terra se hai giardino,prossimamente in fior sono i crocus,narcisi,giacinti . . .in genere ricorda se son bulbose primaverili o pre-primavera bisogna interrarli minimo due mesi prima. . .:V
mi collego a questa conversazione , anche io preso un ' infinita di bulbi alla lidl . Faccio qualche vaso al giorno ... ma sono tanti . Però ho letto di interrarli da marzo a maggio ..
Quindi sono giusta ?
Non ho molti vasi giganti . Quindi i bulbi li metto anche in piccoli , considerato che li coltivano anche in vetro . Spero di non sbagliare
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
mi collego a questa conversazione , anche io preso un ' infinita di bulbi alla lidl . Faccio qualche vaso al giorno ... ma sono tanti . Però ho letto di interrarli da marzo a maggio ..
Quindi sono giusta ?
Non ho molti vasi giganti . Quindi i bulbi li metto anche in piccoli , considerato che li coltivano anche in vetro . Spero di non sbagliare
Dipende bella streghetta quando hanno i loro mesi di fioritura . . .decisamente non credo che riuscirà più a fiorire tipo i crocus,narciso ecc.perche in genere loro non si vedono più a fine marzo in poi . . .invece Allium varieta' o di dalie ecc ,fioriscono da fine Aprile in poi dipende appunto i cicli che hanno . . . . Ovviamente sia nei vasi ( se c'è scolo nel vaso di vetro si può anche) sia in terra o ovunque già sistemati ci vorrà L' anno prossimo se dopo 20 giorni più o meno non s vedono vegetare
 

Waves

Master Florello
Be allora il periodo mi pare questo quello giusto... attenzione però alle gelate primaverili :)
 
Alto