• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e queste?

sara1

Giardinauta Senior
1)

DSCN7895.jpg

2)

DSCN7899.jpg

3)

DSCN7903.jpg

4)

DSCN7913.jpg

5)

DSCN7918.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, la 2 mi pare una tradescantia sillamontana, la 4 è un'opuntia microdasys.
Mi spiace ma non so aiutarti di più :(
:Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
guarda la tre non ne conosco il nome, ma io ce l'ho, è il mio "mostro" nel senso che cresce in ogni condizione, mette rami lunghissimi, con sole, senza sole, acqua non acqua è una pianta fortissima e di facile riproduzione, e diventa enorme e ricadente.

sara1

Giardinauta Senior
infatto dove l'ho presa aveva ricoperto un intero muro. le mie per adesso non stanno crescendo molto. e' una pianta strana perche' non sembra nemmeno una ciccia ma un'edera invece ha le foglie cicciottine..

miciajulie

Fiorin Florello
1 sedum, 2 trad. sill., 3... direi senecio, e come diceva sopra manu, non sarà facile arginarlo, 4 opuntya, 5 ... gecko ne sa molto più di me! ciao ciao

mergonara

Aspirante Giardinauta
ci provo anche io a dire la mia...

salve dopo un mese di letture di identificazioni ora ci provo....

1- sedum?
2- tradescantia sillamontana
3- senecio angulatus (fa fiori gialli)
4- opuntia
5- kalanchoe uniflora? (fa fiori rossi-arancio- anche io ho cercato di identificare la mia col forum)

ciao a tutti
mergonara

Alto