• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e questa?

A

Axelaxel

Guest
anche questa foto non è esaustiva perchè ho fotografato la spettacolare infiorescenza ma non la pianta... :martello:

la pianta però se non ricordo male era del tutto simile ad una yucca ed è per questo che nel tentativo di determinarla ho cercato su internet se per caso esisteva una yucca rossa... con risultati deludenti :baf:

l'infiorescenza era molto grande a forma di clava e la pianta prosperava in un'aiuola del lungo mare di Alassio...chissà se mi sapete dire di cosa si tratta :flower: bbboh.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

Axelaxel

Guest
avevo pensato ad una puya perchè nei giardini Hanbury, proprio in quei giorni avevo visto una bellissima fioritura di puya chilensis (la pianta mangia capre :ciglione:) ma anche quella ricerca non mi ha portato a risultati soddisfacenti... :baf: Del resto la puya in questione ha un fiore giallo verde...ma per certi versi mi pareva simile a questo... :boh:
 
Alto