• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E questa?

Fausta

Maestro Giardinauta
Scusate...altro quesito: come si chiama questa pianta? La possiedo da qualche anno ma non mi dà molta soddisfazione, forse ne sbaglio le cure...
Grazie.

Fausta

Maestro Giardinauta
E' una lobelia cardinalis!!ciao ciao

Grazie lore. A tutto avrei pensato tranne che ad una lobelia! Sono andata a vedere come va trattata e mi sa che sbagliavo tutto, per questo non ha mai dato il massimo. Ora provvedo a recuperarla per benino.
Grazie e buona domenica!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho sia quella rossa che quella rosa dall'anno scorso e devo dirti che le ho in piena terra e al sole,mi sembra che stiano benissimo e si sono alzate parecchio e piene di fiori!!!ciao ciao
P.S. se guardi la forma del fiore è uguale alle classiche lobelie!!!!

Fausta

Maestro Giardinauta
Io ho sia quella rossa che quella rosa dall'anno scorso e devo dirti che le ho in piena terra e al sole,mi sembra che stiano benissimo e si sono alzate parecchio e piene di fiori!!!ciao ciao
P.S. se guardi la forma del fiore è uguale alle classiche lobelie!!!!

Hai ragione il fiore è uguale alle classiche lobelie blu, che io adoro, ma non avevo fatto mente locale! Anche la mia era in piena terra, l'ho estirpata oggi, ma non in pieno sole. Era infatti in mezzo alle rose che la ombreggiavano parecchio, ora provvedo a trovarle la giusta collocazione.
Grazie, sei gentilissima!

Alto