• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E questa cos'è?

alexia62

Giardinauta
pezyreze.jpg
utenyruz.jpg

vaha4e8e.jpg

E' cresciuta sotto un glicine....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexia62

Giardinauta
Non potrebbe essere una piantina nata dal glicine?......E se fosse dovrei spostarlo?......

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non potrebbe essere una piantina nata dal glicine?......E se fosse dovrei spostarlo?......

Il glicine non parte come un arbusto ma produce dei viticci volubili con tendenza ad avvolgersi a spirale in senso orario
o antiorario, quindi non penso che quelli postati possano essere ricacci del tuo glicine.

Il Frassino ed in particolare l'excelsior è una pianta a sviluppo lento ma costante, e tende ad occupare uno spazio cospicuo nel tempo, è un albero che raggiunge i 20 ma anche i 30 metri in altezza e potrbbe essere un ottimo supporto per il glicine.
Se lo puoi tenere o se lo devi spostare dipende dallo spazio che hai a disposizione nel tuo giardino.

alexia62

Giardinauta
Scusate, io avevo messo dei semi di chaenomeles piu o meno in quel punto......non potrebbe essere questo?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Fraxinus senza dubbio. Se Orniello o maggiore o altro, non saprei.
Sicuramente non l'hai seminato tu, ma sono alberi spontanei che crescono un po' ovunque.

alexia62

Giardinauta
Si si abito in campagna e può essere benissimo che il vento abbia trasportato qualche seme.....a questo punto direi proprio che lo devo spostare, visto che da una parte ho un fico e dall'altro un ippocastano, e dietro il glicine.........la zona è un po' affollata.......ahahah

Alto