• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' prezzemolo o no ?

Claudik

Aspirante Giardinauta
Mia moglie giura che i semi che ha usati sono stati presi dalla stessa busta da cui ha preso quelli precedenti e con cui è cresciuto un magnifico prezzemolo.
Ma io non sono per niente convinto che questo sia prezzemolo, almeno quello che conosco io.
Allego foto sperando di averla ridotta abbastanza.

Allegati

• ridotta2.jpg
    ridotta2.jpg
    557,3 KB · Visite: 10

Datura rosa

Guru Master Florello
Di varietà di prezzemolo ce ne sono tante ma questa non mi è mai capitato di vederla. Ma l'hai assaggiata?

Sembrerebbe quasi la "barba" delle carote.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non credo sia prezzemolo,c'è un fiore che appena spunta sembra prezzemolo,non ricordo se sia la Nigella damascena o un altro,ma se hai spazio,mettine alcune piantine un pò a distanza fra loro e vedrai cosa sarà...cmq sono sicura al 99% che siano fiori!!!

pluteus

Esperto di piante spontanee
Per me si tratta di Aneto=Anethum graveolens, prova a guardare in rete, ma per me non ci sono dubbi..
0850aneto1.jpg
.:ciao:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi è venuto in mente,sono i Cosmos bipinnatus!!!

Claudik

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte. Sono orientato però verso l' Anethum graveolens e il Cosmos bipinnatus, con preferenza su quest'ultimo. Vedremo se fra circa un mese metterà i fiori o meno. Vi farò sapere

Alto