Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao,che io sappia le piante da frutto devono stare fuori,se hai un balcone però la cosa cambia,ci sono varietà che si possono coltivare in vaso e riescono a fruttificare anche rimanendo di piccole dimensioni.
:Saluto:
Se per piante da frutta intendi le classiche mele e pere non è possibile (le condizioni che dovresti ricreare per farle vivere non consentirebbero a te di viverci!) di solito le piante "d'appartamento " altro non sono che piante esotiche che da noi morirebbero durante l'inverno (quindi dovresti cercare frutti esotici) e deperiscono in tempi relatibvamente brevi (tranne le specie più tenaci) perchjè poi gli venegono a mancare gli altri fattori di un ambiente climatico come ad esempio il vento, l'irrigazione fogliare, i cambiamenti climatici ecc..
Su di un balcone però possono essere coltivate tutte le specie di frutta nostrane partenda da una pianta giovane ed allargando il vaso ogni due tre anni concimando regolarmente e trattando eventuali parassiti certo non andrai al mercato a vendere nulla ma in linea di massima dovresti riuscire a mangiarti un tuo frutto.
Il mio balcone è grande ed abbastanza soleggiato (se così si può dire, insomma è luminosissimo), quindi potre mettere la pianta lì, ma quale mi consigliate?
Diciamo che puoi scegliere quella che preferisci melo, pero, susino (arancia e mandarino no perlomeno non so dove vivi queste hanno bisogno di una fascia climatica precisa) i frutti "nostrani" si adattano bene anche nei vasi escluderei solo il pesco in quanto un po' più delicato (ha bisogno di qualche trattamento in più rispetto agli altri.