• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' piccolina ma si da un gran da fare!

alestellina

Florello
..L'avevo presa a febbraio 2008 e in questi mesi non ha mai smesso di fiorire!! :eek:
ai tempi non avevo mai trattato orchidee quindi l'avevo comprata proprio x "sperimentare" se ero in grado di farla sopravvivere...
Ed ecco i risultati!!
Ad oggi si presenta così
DSCN7756.jpg

ultimamente mi ha fatto ulteriori boccioli in punta allo stelo! ..incredibile! :eek:
DSCN7757.jpg

e questo stelino (che si trova prima del "ramo fiorito") che non so se siano altri boccioli
DSCN7766.jpg

...poi, per chiudere in bellezza mi sta facendo un altro stelo!! :froggie_r
DSCN7771.jpg

ed ho già provveduto a farlo crescere con il tutore così poi mi sta bello dritto e non a "S" come lo stelo di adesso! :lol:

Beh, forse queste non saranno il massimo delle foto perchè è poi solo una phal ma.....ne sono pienamente soddisfatta!!! :D

tano83

Apprendista Florello
Complimentoni ale!!! Si vede che sta proprio in salute!!! Poi quanta vigoria...boccioli, steli..complimenti complimenti!!! Son soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimentissimi alestellina,
hai ottenuto dei risultati fantastici e sappi che non è così facile fare rifiorire una phalaenopsis! :hands13::hands13::hands13:

Quello stelino prima del ramo fiorito è una diramazione laterale e sicuramente genererà altri boccioli...

E il nuovo stelo, nato in contemporanea ad uno stelo fiorito che continua la sua crescita, è segno che la pianta sta bene, bravissima!!! :flower::flower::flower:

alestellina

Florello
Grazieeeeeeeee!! :love_4: Siete fantastici!! :)

Beh, non le dò niente di strano :lol: .... ogni 2 mesi la bagno con concime x orchidee al guano :lol: e basta! :D ...si vede che le piace! :)

..e ne sono veramente soddisfatta perchè è stata la mia prima orchi ed è quella che mi dà più soddisfazioni!! :D

Alto