• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' pericoloso per le mie piante?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa mattina l'ho visto prima sulle belle di notte e poi su un'ortensia, che dite è pericoloso?

234mt2.jpg

Questa mattina l'ho visto prima sulle belle di notte e poi su un'ortensia, che dite è pericoloso?

image
é solo un cavalletta,è bona pure pè magnà:)la devi mette in mezzo a 2 foglie di fico e poi in mezzo alla cenere e si cuocce piano piano:lol::lol:
non è nociva Pieraaaaaaaaaaaaaaa male che va se magna solo qualche pezzetto de foja ,che sarà mai....ciao :love_4:
vincenzo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Adesso so cosa prepararti per cena quando verrai a casa mia. Grazie per la info Viscinzinu, adesso posso smettere di fare la guardia alla pianta.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Adesso so cosa prepararti per cena quando verrai a casa mia. Grazie per la info Viscinzinu, adesso posso smettere di fare la guardia alla pianta.

:lol::lol::lol:

C.que se monta le tende da te...si organizza anche x il vitto...quindi è meglio che sloggia. :D
...la cavalletta intendo :storto:

Maria42

Apprendista Florello
Quoto Verdi! Poco tempo fa una cavalletta è riuscita ad arrivare sul mio balcone al quarto piano e si è piazzata sulla clematide. L'ho lasciata dov'era, mi sembrava bello quell'esserino da campagna su un balcone in città.... la sera ha fatto un bel volo... già, l'ho spinta io nel vuoto perchè si era già mangiata due petali di un fiore della clem :burningmacat:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, che le cavallette siano innocue avrei dei dubbi...
le invasionii di locuste sono vere piaghe per i paesi in cui si verificano!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' chiaro che non è quello il caso...però le foglie se le mangiano.

Volendo però noi possiamo mangiare loro e il cerchio si chiuderebbe!!! (stile "Alla fiera dell'Est!!!).

Io ho anche da qualche parte una foto di mia sorella che si mangia una cavalletta, quando è andata in Indonesia!!!!! Chissà se la trovo!!! Vi interessa?

dipladenia

Giardinauta
Mi hai fatto ridere per tanto tempo!

Complimenti Piera!! Ho riso tanto leggendo "adesso posso smettere di fare la guardia alla pianta"...forse perchè mi sono rivista.:fischio:

Alto