• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora di contare i bulbi

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
L'acqua è arrivata a +3° ...... con i -5° di ieri mattina si è anche formato un velo di ghiaccino sull'acqua per cui, ho deciso di dire STOPPPP

Svasare le tropicali, è un po' come aprire l'uovo di Pasqua ...... si va alla ricerca della sorpresa che in questo caso, è il numero di bulbi.

Ecco qualche foto

In questa giovane pianta, ho trovato un bulbetto oltre a quello che stava vegetando

Qui invece ho trovato qualcosa di più ... ce n'è anche uno veramente microscopico

Come si può vedere, questa è una bella pianta ... molto rigogliosa ... con un bel apparato radicale ......

ma sotto, non c'è proprio niente ......

Non mi resta che tagliare le radici e tenere il bulbo che ha vegetato

Guardate la meraviglia di questa pianta ... non potrebbe essere più vigorosa ... ottimo apparato radicale, ha fatto una valanga di fiori ......

ma sotto, non c'è niente ...... proprio come l'altra pianta ......

non mi resta quindi che sperare riparta il bulbo che ha vegetato quest'anno

Cyn 59

Ho solo la Cassina ..... se devo proprio impazzire, preferisco farlo per il colore blu, che nelle rustiche non c'è ....:flower:

ian7771

Maestro Giardinauta
infatti zia Cinzia sei pratica a scovare bulbi bulbini e bulbetti e...far risorgere a nuova vita chi ha già dato...:eek:k07: sempre bellissime foto!!

Cyn 59

Purtroppo, con le tropicali, non si può dare niente per scontato.
Canterò vittoria solo quando rivedrò un ciuffettino verde, spuntare ....... :eek:k07:

Pratica dite ??? :rolleyes: mi sa che non è proprio così visto quello che stà capitando ai miei Giacinti ...... :ciglione::cry:

mazinga

Master Florello
purtroppo i Giacinti non son facili da conservare per l'anno successivo con i nostri climi forse nel sud Italia sono più facilitati;non ti abbattere zia

Cyn 59

oK ..... allora cercherò di tirarmi un po' su ....... vado a fare un dolce ..... :tupitupi::food::eek:k07:

Alto