• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' opportuno piantare dei bamboo in un burrone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriz

Aspirante Giardinauta
Vicino casa ai confini del mio giardino c'e' una scarpata, quasi burrone direi. Ogni volta che piove un po' di terreno frana e comincio a preoccuparmi.
pensate sia utile piantare dei bamboo nella scarpata? magari quelli altamente invadenti per rendere il terreno piu' compatto. senno' c'e' qualcos'altro che potrei piantare?
Grazie
Fabrizio
 

di mauro rosario

Master Florello
Il bamboo te lo sconsiglio perchè è una pianta con radice a rizoma,quindi superficiale e non trattiene niente,io in questi casi ho risolto il problema con abeti che hanno la radice fittomante e quindi trattengono eventuali frane,ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bastava una sola discussione,visto che l'altra ha più risposte,questa la chiudo!!!ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto