• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' nata Pallina (o Pallino?!)

Iacopo

Giardinauta Senior
tarta2.jpg

tarta1.jpg

Un saluto a tutti
http://img.photobucket.com/albums/v420/lazzacerve/tarta1.jpg

P

Piera1

Guest
Che carina! La mia tartaruga d'acqua ha fatto le uova, le ho messe nella torba e ho spruzzato acqua tutti i giorni e adesso mi sono accorta che si sono rammollite.

M

Minny

Guest
che bella ...io adoro le tartarughe .......

ne ho 2 d'acqua e 2 di terra....

dianthus

Aspirante Giardinauta
molto bellissima la tua pallina :love: , la mia va per gli 8 anni ed è una cagnolina ipervivace
:froggie_r :froggie_r :froggie_r

P

pollicina

Guest
Scusate l'ignoranza ma... non immaginavo nascessero così ben formate, sebbene siano piccolissime di misura....... Che tenerezza!!!

lauralaura

Aspirante Giardinauta
anchio voglio diventare nonna delle mie tartarughe!!!!!!dimmi come hai fatto per piacere!!!!!!voglio i tartarughini!!!!voglio voglio voglio!!!! :D

coccinella40

Master Florello
é dolcissima Pallina:love_4: Iacopo:froggie_r Io ho due tartarughe terrestri, una Hermanni ed una Graeca entrambe femmine, ma purtroppo non ho il tartarugo e anche quest anno mi hanno fatto le uova:cry: . Conosci qualcuno che ha un maschio da cedere??? Mi piacerebbe poter far nascere i tartarughini:hands13: :hands13:

Iacopo

Giardinauta Senior
Grazie Mario :)

Piera1 non mi intendo di tartarughine acquatiche :confused: in bocca al lupo!

Minny mettici una fotina delle tue tartarughine! ;)

Guendy Pallina ti ringrazia :)

Dianthus una carezza tua cagnolina :flower:

Lobelia grazie :)

Pollicina le tartarughine di terra nascono da uova che sembrano palline da ping-pong e appena nate hanno la corazza ancora semisferica come l'uovo, se la devono cavare da sole e per questo hanno in miniatura già tutto, ciao :)

Lauralaura servono una tartaruga e un tartarugo che fanno le corse in giardino ... :D poi la tartaruga scava la tana dove ripone le uova, se le uova sono gallate e c'è la temperatura giusta dopo tre mesi saltano fuori le tartarughine. In bocca al lupo!

Iacopo

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
é dolcissima Pallina:love_4: Iacopo:froggie_r Io ho due tartarughe terrestri, una Hermanni ed una Graeca entrambe femmine, ma purtroppo non ho il tartarugo e anche quest anno mi hanno fatto le uova:cry: . Conosci qualcuno che ha un maschio da cedere??? Mi piacerebbe poter far nascere i tartarughini:hands13: :hands13:
Ciao Elisa, Grazie

Non sono molto esperto di queste specie, non so nemmeno che specie è Pallina comunque mi informo e ti faccio sapere.
ciao

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Una mia amica ha un sacco di tartarughe in giardino..e quando dico un sacco vuol dire che le tarta non sanno più dove mettersi!!! Saranno almeno 20-30!! :martello: :eek:

P

Patato

Guest
il sesso delle terrestri si vede dalla coda di solito le femmine hanno una coda pressocchè sottile mentre il mascio l'ha più lunga e grossa.

silvia75

Giardinauta
daiiiiiiiii ma è bellissima!!!!!!:love_4:

l'ho appena scritto in altro post ....anche a me sono nate 2 il 19 e ieri.....troppo belle....cosi sono 4 da terra........e da acqua prima che partissi per le ferie erano 2 ora dopo 2 giorni che ero partita 1 è morta ...non so il perchè mio papà ha detto che era sul fondo e si è accorto per quello....ora :cry: tanto anche perchè erano abbituatr a essere in 2 e secondo me soffrono...
mettero un annuncio per chi ne ha in piu o si è stancato per adottarla.....:(
sono un po triste mi dispiace comprarla e vedere che i laghetti in citta sono pieni....se qualcuno leggesse il mio messaggio.......:eek:k07:

MARIAROSA

Giardinauta
Che carina! complimenti allo zio, e ben arrivata a pallina/pallino. Io mi contento delle lucertole che hanno preso l'abitudine di depositare le uova nei vasoni dei fiori che ho vicino all'orto, sapeste che esperienza vederle! e che bellezza veder correre in giro mini-lucertoline! per giunta fanno tutto da sole e tengono a bada la popolazione dei ragni. Un baciotto a pallina/o. Ciao, Maria.

B

Bandacerletti

Guest
coccinella40, prova a lanciare un appello su http://www.tartaclubitalia.it/forum/ per un tartarugo (se già non l'hai trovato/parteci al forum del tartaclub)!

Penso che ti risponderanno in molti per prestarti/venderti/cederti un tartarugo!

:Saluto:

Alto