• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E le cime di rapa?

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
Ciao, questo è un altro ortaggio che non è mai riportato nelle schede o nei manuali...
Come vanno coltivate? So che producono gli ottimi broccoletti, ma fanno poi anche la rapa o solo i fiori?
Sapete a che distanza metterle e che cure vogliono?
Grazie:)

A

annamichela

Guest
ortolanoPiacentino ha scritto:
Ciao, questo è un altro ortaggio che non è mai riportato nelle schede o nei manuali...
Come vanno coltivate? So che producono gli ottimi broccoletti, ma fanno poi anche la rapa o solo i fiori?
Sapete a che distanza metterle e che cure vogliono?
Grazie:)

Mi pare che cime di rape siano una cosa e i broccoli un'altra.
Io ho messo le cime di rapa, vengono piantate ad una distanza di 30 cm. l'una dall'altra, sul finire dell'inverno, poi in primavera vengono raccolte due o tre volte, poichè tagliandole alla base le stesse ributtano.:Saluto:

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
annamichela ha scritto:
Mi pare che cime di rape siano una cosa e i broccoli un'altra.
Io ho messo le cime di rapa, vengono piantate ad una distanza di 30 cm. l'una dall'altra, sul finire dell'inverno, poi in primavera vengono raccolte due o tre volte, poichè tagliandole alla base le stesse ributtano.:Saluto:

Sì, sì, sono cose diverse ma un po' simili di sapore.
Una cosa: ma poi fanno anche la rapa o solo il fiore?

Alto