• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e laggiù in sicilia come va?

miciajulie

Fiorin Florello
genova (e levante ligure, e lunigiana, e.. e.. e..) si sta provando a strizzare ben bene, magari esce pure un po' di sole. si contano i danni, ma la strada sarà lunga e in salita, pur con tutta la buona volontà.
ora il maltempo si sta facendo 'un giretto' a sud. colleghi di forum che state intorno a messina, in campania ecc, come state? voi tutto a posto?
 

michelepm

Florello Senior
Ciao Micia, iieri sera qui a palermo ha fatto un forte temporale, fortunatamente senza danni, o al limite avrà allagato le classiche strade che fanno vedere in tv, oggi invece c'è un sole.......
Nel Messinese e nel Catanese invece ho sentito al tg che qualche danno l'ha fatto.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
qui Catania
i danni ci sono e pure una vittima per la caduta di un elicottero del 118...è franato un bel pò di collina nel messinese con strascichi fino a Catania perchè i detriti hanno invaso i binari della ferrovia, strade come fiumi in piena, per non parlare della grandine la più piccola era delle dimensioni delle nocciole ( quella caduta da me ) fino ad arrivare alle dimensioni dei mandarini, che ieri nell'etneo, oltre a fracassarmi qualche grassina, ha causato ingenti danni alle colture....
stamattina era uscito uno splendido sole ma già adesso si è rimesso a piovere...speriamo bene.... grazie micia dell'interessamento :)
 

Pico86

Giardinauta
Qui il tempo è parzialmente nuvoloso ma il sole talvolta una scappata la fa, le minime si mantengono costanti non sotto i 14 ^C e le massime toccano i 20 e fino a Domenica (almeno secondo il gadget del mio desktop :fischio:) dovrebbe mantenere.

A parte un leggero vento niente di che insomma. Che la macumba che ho fatto un mesetto fa abbia funzionato? :confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Situazione palermo: stamattina sole e cielo azzurro.
:azz::azz::azz:
Stanotte il finimondo; una coltre d'acqua che non permetteva di vedere da un palazzo all'altro...ho capito cosa significa essere sotto i bombardamenti, i tuoni sembravano bombe.
Non ho ancora i coraggio di uscire nel balcone...non voglio vedere .
Mi consolo col fatto che i danni sul catanese e messinese sono di gran lunga peggiori :cry:
Grazie Micia del pensiero :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pare che abbia diluviato anche qui ma io non ho sentito una cippa lippa, troppo stanca e alle 21,30 già ero fra le braccia di Morfeo. Nei giorni passati ha soffiato un vento di scirocco così forte ma così forte che per la prima volta ha fatto una strage di piante. Oggi sole e cielo azzurro,sembra una bellissima giornata di primavera.
 

Fabdl

Giardinauta Senior
ahahah, ovviamente è un errore di battitura (:)
tranne qualche breve e sporadica parentesi, sole e caldo ci sono sempre stati (tant'è che è da 9 mesi consecutivi che faccio guerrilla gardening nella mia zona)
 
Ultima modifica:
Alto