• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' inverno, ma io penso già alla prossima estate.

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
Sera a tutti. Volevo sapere, così per curiosità, quali sono le piante da balcone che vengono maggiormente utilizzate durante l'estate. E se qualcuno sapesse dirmi qualche nome di pianta da poter coltivare sul mio balcone, da poter lasciare fuori d'inverno (intendo piante perenni), anche perchè non saprei dove mettere le fioriere in casa! :D
 

idice

Giardinauta Senior
Intanto si potrebbe cominciare con la lavanda , o è troppo rustica per te?:cool: poi ci sono le calendule che fioriscono fino a novembre, rose in miniatura, campanule...
 

giordi

Giardinauta Senior
Credo tu debba dirci almeno che esposizione ha il tuo balcone, che tipo e dimensione di fioriere, vasi o contenitori hai o hai intenzione di usare, se pensi di usare solo balconette piccole ecc.. Insomma dicci di più, ciao.
 
Ultima modifica:

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
si, avete ragione, vi devo dare più informazioni. appena mi riprendo dall'influenza ficco la testa fuori dalla porta :boh::boh:
 

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
ripresami dalla peste bubbonica sono andata a fare un salto al vivaio, e ho comperato le ultime piantine di cineraria e le ho messe su delle fioriere di plastica poggiate sul supporto di ferro. domani allego foto.
la signora mi ha detto che non temono le gelate. speriamo bene. =)
 
Alto