• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' in salute questo tronchetto della felicità (Dracaena) ?

Saretta_77

Giardinauta
Io lo amo tantissimo ce l'ho da quasi tre anni e lo curo il più possibile.

Le sue foglie però sono 'ondulate' . Lo innaffio ogni due settimane/10 giorni quando vedo che 'piange' e lo scorso anno lin primavera l' ho rinvasato con terriccio per piante tropicali e in vaso di terracotta.

Unico problema le code delle punte delle foglie più vecchie, si seccano
C'è rimedio?

Era al sole diretto perchè no n ho le tende, ma soffriva. Ora l'ho spostato all'ombre e mi sembra più felice. Ma non lo concimo mai.

E volevo chiedervi, qualcuno di voi sa che tipo di Dracena è?

Grazie!!!

hoye.jpg axa4.jpg 56to.jpg 7quc.jpg

Frensis.p

Giardinauta Senior
Dracena fragrans, secondo me è in salute, forse si deve solo riprendere dal sole diretto e ha bisogno di nebulizzazioni d'acqua sulle foglie per darle un pò più di umidità...però è sbagliato non concimarla, dovresti darle un pò di nutrimento!(a partire da primavera-estate)

Saretta_77

Giardinauta
Grazie mille Fransis ! :hands13:
Si dalla prox primavera inizierò a darle qualcosa. In casa ho l'integratore liquido COMPO 'concime per piante verdi' (liquido da diluire). Spero che possa andare bene... :)

Alto