• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e i semi delle zucchette?

L

laura76

Guest
salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai piantato semi di zucchette ornamentali io li ho piantati l'anno scorso ma il risultato è stato pessimo!:burningma quest'anno ho ricomprato i semi!prima di fare:burningma qualche errore qualcuno sa darmi qulche suggerimento?

coccinella40

Master Florello
Ciao laura:love_4: , li ho piantati molte volte i semi delle zucchette ornamentali. Devi riempire dei bicchierini da caffè, forati sotto, con torba e sabbia , mettere 2 semini e bagnare, fino a che non spuntano le foglioline. l esposizione è al sole almeno al mattino. Poi quando hanno almeno 4 foglie le puoi trapiantare in terra o in un vaso più grande:eek:k07:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Metti qualche seme (dipende da quante ne vuoi, se te ne basta una puoi metterne 2 giusto per essere sicura che uno esca ma di solito germinano bene) in un vaso e coprilo con 1cm di terra vedrai che presto spunteranno i grossi cotiledoni ;)

maurj

Giardinauta Senior
io li pianto tutti gli anni in vaso senza grossi problemi, anzi un pò invadenti pure, e mi fanno ogni anno delle belle zucchette... non mi sembrano piante dalle grosse esigenze, tranne che vengono su meglio al sole e un bel pò d'acqua, ciao

Alto