• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e contro i parassiti?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Cosa bisogna usare contro i parassiti come: lumachine, chioccioline, millepiedi & Co.?
Ho provato con la patata è ho constatato che ce ne sono in alcune piante, come passo farli fuori?
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Il metodo più semplice è immergere il vaso per una mezz'ora in acqua facendo attenzione che il composto non esca; gli ospiti indesiderati vengono tutti fuori.

ciao
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Il metodo è di sicuro successo! L'ho sperimentato anch'io e sono riuscita ad eliminare una numerosa famiglia di millepiedi dal mio paphio.
Buon lavoro!
 
L

lorenzo87

Guest
Immergi il vaso e spargi un po di veleno in granuli tra le piante e dentro i vasi, io l'ho fatto e funziona molto bene, purtroppo c'è anche caso che qualche lumachina rimanga nel vaso con l'immersione.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazie, lo farò.

A dire il vero di veleni, come quelli contro le lumache ne ho in abbondanza, ma pensavo che le orchi fossero delicate e che era meglio evitarli. Ora che me li consigliate anche voi sono più tranquilla, ancora grazie!!
 
L

lorenzo87

Guest
io li ho usati e non mi hanno dato nessun tipo di problema, usali con tranquillità!
 
Alto